Ripuliamo Porta Roma: la Rinascita è cominciata

BB185186-8545-441F-ACBB-F4B74C86739A

Capua. Sabato 13 ottobre a Capua nella piazza di San Giacomo della Marca si è svolta la prima edizione della manifestazione “Rinascita Porta Roma”, organizzata dal comitato cittadino “Ripuliamo Porta Roma”.

Il comitato, apolitico e senza scopo di lucro, fortemente voluto da alcuni cittadini “capuani”, è stato costituito appena tre mesi fa con lo scopo di prevenire i fenomeni di degrado urbanistico, migliorare la qualità del quartiere Porta Roma, valorizzare il territorio e le sue risorse, ma soprattutto di restituire spazi verdi ed aree di gioco ai bambini.

Attraverso le parole del Presidente, sig. Antonio Brevetti, il comitato ha voluto esprimere un sentito ringraziamento a tutti coloro i quali, con impegno, passione e sacrificio personali, hanno reso possibile l’evento.

Dall’amministrazione comunale – agli esercenti e liberi professionisti che hanno contribuito –  dai cittadini volontari che si sono impegnati per lo sgombro e pulizia della piazza- –  fino agli amici – all’insegnante coreografa Daniela Porciello dell’ASD 3F Wellness Center Danza di Capua che ha arricchito la serata con una meravigliosa esibizione delle sue allieve, ed infine  – alla My life Animation di CARUSO Paolo per l’intrattenimento musicale, ed – all’agenzia di animazione “Pimpanimation” di Ida DI RAUSO, capace di intrattenere in modo coinvolgente e strabiliante tutti i bambini.

In particolar modo, il Presidente ha voluto sottolineare il sostegno e l’impegno del vice presidente Pompeaconcetta Nardiello, del segretario Rosaria Nocerino, del consigliere e tesoriere Marianna Salzillo e dei consiglieri Monica Iovane, Domenico Mazzeo, Anna Sabbatino, Maria Sabbatino, dei soci Enzo Santoro, Fabio Buglione, Roberta Matano, Nunzia Miccolupi, Maria Biancardo, Lucia Biancardo e Nicola Buonpane, degli amici Mario Nardelli, Stefania Tascione, Mario Nardelli e Angelo Inella, ma anche i presidenti di altre associazioni di cittadini, in particolar modo Domenico Ragozzino, grazie ai quali questa prima edizione ha avuto un entusiasmante risultato, suscitando grande interesse e registrando un notevole afflusso di pubblico, ben oltre le aspettative.

Dopo i doverosi ringraziamenti, il momento di convivialità è stata occasione per condividere coi cittadini l’intero progetto, descrivendo le aree di criticità e degrado rilevate ed illustrando le iniziative in programma.

Il buon esito dell’iniziativa di sabato, prima di una lunga serie, consentirà al comitato, con i fondi raccolti, di provvedere alla manutenzione ordinaria e straordinaria della piazza, al ripristino ed acquisto di nuovi giochi per i bambini ed alla manutenzione del verde pubblico.