Sagra del Cuoppo 2017 a Saviano (NA)

sagra del cuppo a napoli

Anche quest’anno a Saviano (NA) vicino Napoli si terrà l’atteso appuntamento con “Suoni di…Vini – Sagra del Cuoppo” che si svolgerà nei giorni 22 e 23 luglio 2017 nel piazzale Enrico De Nicola (parcheggio comunale). Una bella festa che ci presenta i “mitici cuoppi” che vengono preparati a Saviano nelle varie versioni con prodotti di mare, di terra, dolci ecc.. ma anche le ottime pizze fritte nella classica versione napoletana con ricotta e salumi e poi “succulenti” panini e primi piattipreparati dagli chef della festa, tutte ottime specialità della zona che saranno accompagnate dall’ottimo vino delle cantine Fontenovella e Michele Romano.

La sagra del Cuoppo di Saviano, che giunge quest’anno alla decima edizione, si svolge sempre con l’organizzazione di varie associazioni locali tra cui Arci Masaniello e Frastuono con la collaborazione del Comune di Saviano, della Pro Loco e della Fondazione Carnevale Savianese, altra grande attrazione della zona. A questo proposito nella mattinata di domenica 23 luglio, si terrà l’estemporanea di pittura “Dipingi il Carnevale ”da cui uscirà il manifesto ufficiale del Carnevale Savianese 2018.

Il programma dei due giorni della sagra del Cuppo di Saviano

Oltre ai mitici  cuoppi savianesi e alle buone pizze fritte il programma della due giornate prevede anche due serate di intrattenimento musicale con sabato 22 lo spettacolo delle Mutazioni Transgeniche, un Drag Queen Show per un divertimento coinvolgente mentre domenica 23 ci sarà una cover band dei Blues Brothers, i Groove Out Tribute Band. Sempre domenica, ma di mattina non mancheranno momenti ludici con un simpatico con Baby Village e i Giochi senza Penziere.

Sabato 23 luglio 2017

  • ore 18:30 Apertura stand gastronomici
  • ore 22:00 Spettacolo: Mutazioni Transgeniche

Domenica 24 luglio 2017

  • ore 09:00 Dipingi il Carnevale , concorso di pittura estemporanea
  • ore 10:00 Baby Village – Giochi senza Penziere
  • ore 18:30 Apertura stand gastronomici
  • ore 21:00 Premiazioni Estemporanea e Tornei
  • ore 21:30 Concerto: Groove Out, Tribute Band dei The blue Brothers
  • ore 22:00 Chiusura Baby Village
  • ore 23:30 Estrazione dei premi della lotteria

Saviano è comodamente raggiungibile tramite Autostrada per Avellino-Bari uscita autostradale Nola, seguendo poi le indicazioni per Saviano (circa 6 km).